Treì ‘n bici, passione pedalata: percorsi vintage da 30 e 70 chilometri

Da sinistra: Ezio Zanenga, Claudia Ratti, Massimiliano Russo, Juri Imeri, i fratelli Leoni Enrico, Amanzio, Mauro, Claudio Ornaghi FOTO CESNI

Una due giorni dedicata al ciclismo, sabato 29 e domenica 30 giugno. È infatti programmata la seconda edizione di “Treì ‘n bici”, inizitiva della ‘Gerobike’ ( con Claudio Ornaghi in testa a tutti): pedalate in bici per tutte le età, gusti e abitudini, purchè sia la bicicletta sia il pedalatore siano rigorosamente ‘vintage’, per rappresentare e testimoniare lo stile di un’ epoca.

Il tutto è stata presentato nello “Spazio hub” di Treviglio lo scorso venerdì 14 giugno dal presidente ‘Aribi’ di Bergamo Massimiliano Russo e da Claudia Ratti. Numerosi gli interventi: per ‘Pianura da scoprire’ Giuseppe Togni, per ‘Lega Ambiente’

Francesco Steffanoni, per il Coni Di Cinto.

Presenze molto significative a conferma di come l’iniziativa sia particolarmente a cuore alle varie componenti organizzative. Sempre molto apprezzato l’intervento del sindaco di Treviglio Juri Imeri, presente all’evento insieme all’assessore Basilio Mangano.

Non sono mancate partecipazioni eccellenti come quelle di ex campioni: Gianbattista Baronchelli, Walter Avogadri, Osvaldo Bettoni.

C’è stato spazio anche per ricordare un pedalatore d’eccezione, il trevigliese Mario Leoni, recentemente scomparso, le cui ‘gesta’ sono state illustrate da Ezio Zanenga.

Con il prossimo numero presenteremo l’esatto programma dove trovano spazio le tre pedalate: il sabato mattino dedicato ai bambini, la domenica mattina il percorso vintage di 70 chilometri che toccherà Bergamo alta e la ‘pedalata ecologica’ di 30 km nella campagna della Geradadda.

Una pedalata per riaccendere la magia del passato.

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.